Toulouse Lautrec – “Il Circo di Montmartre”

Un’occasione imperdibile per scoprire un genio indiscusso dell’arte e per rivivere la magia della Belle Époque al Mastio della Cittadella di Torino.

Ci immergeremo nella vibrante Parigi di fine Ottocento con la mostra “Henri de Toulouse-Lautrec: Il Circo di Montmartre”, un’entusiasmante esposizione di oltre 120 opere che celebra uno dei più grandi maestri di arte grafica del XIX secolo. Per la prima volta in Italia, avremo l’occasione di ammirare la ricca produzione artistica di Toulouse-Lautrec dedicata al mondo del circo, fonte di ispirazione primaria per l’artista.
Il tour si aprirà con una panoramica sull’ambiente culturale ed artistico della Belle Époque parigina. Lasciati trasportare nella vivacità dei caffè, dei cabaret e dei teatri, atmosfere che Toulouse-Lautrec ha saputo immortalare con pennellate vivaci e incisive. Ammirerai le sue litografie, i suoi manifesti e i suoi dipinti più celebri, come “Moulin Rouge”, “La Goulue” e “Jane Avril”, vere e proprie icone della Parigi di fine secolo.

 

Il tour partirà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti e fino ad un massimo. 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA – POSTI LIMITATI – piccoli gruppi.

 

   https://www.held-eventi.it/product/19-dicembre-la-torino-dei-caffe-storici-tour-guidato-nei-salotti-cittadini/

Aprile 21 @ 11:00
11:00 — 13:30 (2h 30′)

Torino

€ 21